🏛️VILLA MOROSINI - IL TESORO LUNGO IL FIUME
La spendida villa di Polesella, un tempo dimora del doge Francesco Morosini, é pronta a riaprire le sue porte ogni quarta domenica del mese, per farti ammirare la ricchissima collezione d'arte Zerbinati.
Villa Morosini di Polesella, in provincia di Rovigo, è una storica residenza nobiliare veneziana lungo le verdi sponde del fiume Po. Riportata al suo originale splendore, dopo un’intensa opera di restauro, conserva le memorie dell’illustre doge Francesco Morosini, detto il Peloponnesiaco, carismatico condottiero della Serenissima. All’interno di questa prestigiosa dimora è allestita la straordinaria collezione d’arte Zerbinati.
E’possibile ammirare l’originale “salottino” in cui la grande collezionista Peggy Guggenheim si intratteneva presso il ristorante insieme ai più celebri artisti veneziani del tempo. Ad aggiungere meraviglia agli occhi del visitatore sono anche le opere degli artisti locali Mario Cavaglieri e Giampaolo Berto, mentre i grandi temi trattati nella storia dell’arte si susseguono tra le sale di questo storico edificio.
Nella suggestiva sala degli stucchi infine, entro raffinate cornici a stucco commissionate un tempo dal doge, trovano collocazione quadri d’arte contemporaea protagonisti di originali esposizioni temporanee.
📆 Domenica 26 marzo sarà ospite d'onore Veneto Segreto, straordinaria realtà promotrice delle nostre bellezze regionali.
Per l'occasione sono previsti sei turni di visita!
1° turno: ⏰ 10.00
2° turno: ⏰ 11.00
3° turno: ⏰ 11.30
4° turno: ⏰ 15.00
5° turno: ⏰ 15.30
6° turno: ⏰ 16.30
⏳ DURATA: 1h30
📍 RITROVO: Via Alessandro Selmi, 676, Polesella (RO)
🎟️CONTRIBUTO:
14 euro adulti
6 euro RAGAZZI fino ai 16 anni
✒️ PRENOTAZIONE:
https://venetosegreto.com/eventi/
📝Per info e prenotazioni
POP OUT Srls
CULTURA ARTE TURISMO
Sede legale: Via Nazario Sauro, 12 – 45100 Rovigo
Tel. +39 391 4983435 (anche WhatsApp)
E-mail: segreteria@pop-out.it
PEC: popoutsrl@pec.it